Umani Ronchi

Marche
Die hügelige Landschaft in den Marken ist gemacht für tollen Weinbau

Da sempre, la famiglia Bernetti valorizza con passione i vitigni autoctoni di Marche e Abruzzo. La bibbia del vino italiano Gambero Rosso ha nominato Umani Ronchi «Cantina dell’Anno 2024».

Il Verdicchio gode ancora dello status di vino di punta. Secondo la leggenda, il re visigoto Alarico avrebbe fatto scorta di questo vino bianco minerale durante l’assalto a Roma nel IV secolo, per rinvigorire i suoi uomini. Quello che è certo è che il Verdicchio, e i vini marchigiani in generale, hanno un grande futuro davanti a sé. E questo in gran parte grazie all’innovativa cantina Umani Ronchi che produce vini di grande valore internazionale e perfettamente pressati, come il sensazionale Cru Cùmaro!

Azienda vinicola d’élite sulla costa adriatica

Questa azienda di punta, guidata da Massimo Bernetti e dal figlio Michele, è tra le aziende élite delle Marche. La famiglia di viticoltori possiede 200 ettari dei migliori vigneti delle Marche oltre a 30 ettari di vigneti nel vicino Abruzzo. Obiettivo dichiarato dei Bernetti: esaltare in modo eccellente i terroir e i vitigni delle Marche e dell’Abruzzo.

Grosse Holzfässer in den Weinkellern von Umani Ronchi
Die starke Sonne hilft den Trauben für eine tolle Reifungsphase
Weisse Weintrauben vom Produzenten Umanchi Ronchi
Massimo und Michele Bernetti sind die Besitzerfamilie von Umani Ronchi

Familie Bernetti

Massimo (a sinistra) e Michele Bernetti

«I nostri vigneti vengono coltivati biologicamente. Inoltre, tutti i nostri vini sono vegani al 100%».
Unterschrift Massimo und Michele Bernetti