Punica

Temperamento isolano, aromi fruttati e la nobile firma del viticoltore di successo Giacomo Tachis: i vini di Punica sono un inno alla gioia.
Ah, se fossimo tutti in grado di compiere tali prodezze quando andiamo in pensione! Giacomo Tachis, enologo famoso in tutto il mondo, in realtà non aveva più niente da dimostrare. Padre di leggende vinicole come il Sassicaia, il Tignanello o il Solaia, ha creato prodotti con nomi del calibro di Donnerhall. Ma forse è normale che un tale talento non possa semplicemente uscire dal mondo del lavoro in sordina. Il pensionamento per lui è arrivato al momento giusto per iniziare qualcosa di completamente nuovo in Sardegna. Su quest’isola, insieme ad Antonello Pilloni del consorzio vinicolo Cantina di Santadi e Sebastiano Rosa della Tenuta San Guida, nel 2002 ha fondato l’Agricola Punica.
I vini, oggi vinificati dall’enologo Giorgio Marone, hanno come base le uve Carignano, completate egregiamente con varietà internazionali. Il Montessu, bevuto con gran gusto sia dalle donne che dagli uomini; il Barrua, corposo e ricco di sfumature: un vino che spicca senza darsi arie.
Sito web del produttore


