Masi Tupungato

Masis Weingut Tupungato lässt die argentinische Sonne die Trauben gut gedeihen

Il piacere di vivere italiano incontra il temperamento argentino: i vini della Cantina Masi sono frutto di questa epica unione.

Analogamente ad altri nomi noti, anche la Famiglia Boscaini della celebre cantina dell’Amarone veronese Masi approdò in Argentina a metà degli anni ’90. Lì acquistò, immersa in un paesaggio mozzafiato sormontato da un cielo tanto infinito quante le possibilità all’orizzonte, la tenuta Tupungato, non lontano da Mendoza. A 1000 metri sopra il livello del mare, coltiva vitigni prettamente biologici impegnandosi attivamente per la tutela della peculiare flora e fauna locale.

Oltre a varietà tipiche argentine come il Torrontés e il Malbec si allevano anche uve autoctone della madrepatria come il Corvina e il Pinot grigio. Da casa si sono portati il loro metodo di appassimento unico utilizzato anche per l’Amarone che prevede la concentrazione del vino tramite l’essiccamento delle uve. Secondo noi il connubio tra la passione argentina e l’eleganza veronese è riuscito alla perfezione!

Sito web del produttore

Rebberge des Weinguts Masi Tupungato in Argentinien
Hauptsitz der Weinproduktion der Familie Masi in Argentinien
Rebberge des Weinguts Masi Tupungato unweit von Mendoza
Raffaele Boscaini, CEO vom Weingut Masi Tupungato

Raffaele Boscaini

Logo di Masi Agricola

«I nostri vitigni sono rigorosamente biologici».
img-b47cf6a46d5dd5a2db91db6d8ddfc401