Franco M. Martinetti

Il ristoratore ed enologo Franco M. Martinetti eccelle per le sue squisite specialità vinicole piemontesi come il Barolo e la Barbera d'Asti.
Incontrare Franco M. Martinetti è sempre un momento speciale e prezioso. Il nobile piemontese, un gentiluomo d’altri tempi, colto, spiritoso e quasi ossessionato dalla qualità, è tutt’altro che un tipico viticoltore: non vive in un villaggio vinicolo, ma nella vivace Torino, e non possiede una vigna propria.
Acquista le uve da viticoltori selezionati, che le coltivano secondo le sue rigide indicazioni, e controlla ogni tappa del processo di vinificazione, dalla potatura alla vendemmia fino all’affinamento del vino. Per lui, solo il meglio è abbastanza. L’enogastronomo sensibile e perfezionista attribuisce molta importanza a ogni singolo dettaglio. Il suo obiettivo è sempre quello di produrre vini espressivi di grande eleganza. Vini che portano inconfondibilmente la sua firma. Come la sua famosa Barbera Montruc, che ha prodotto nel suo modo unico ispirandosi al successo di Frank Sinatra «My Way».
Sito web del produttore



Franco M. Martinetti
Enogastronomo
