
Villa Antinori da Bindella

Il Villa Antinori da Bindella, situato all’Aeroporto di Zurigo (dopo i controlli di sicurezza), coccola ospiti nazionali e internazionali con autentica cucina toscana e una selezione di vini di altissimo livello. Questo raffinato ristorante nell’Airside Center nasce dalla collaborazione tra la celebre dinastia vinicola fiorentina Antinori e la famiglia Bindella.
contatto
Villa Antinori da Bindella
Airside Center
Zürich Flughafen
Orari di apertura
Giorni | Orari |
|---|---|
Lunedì – Domenica | dalle 05:30 alle 22:00 |

Villa Antinori da Bindella
Villa Antinori da Bindella
Il nome del ristorante è un omaggio al celebre vino rosso «Villa Antinori», lanciato nel 1928 dalla storica famiglia Antinori. In posizione privilegiata all’ingresso dell’Airside Center, questo gioiello impreziosito da opere d’arte offre anche una splendida vista sulla pista di decollo.
La squadra
Maurizio Fornelli
Direzione
Non avrei mai pensato di finire a lavorare in una pizzeria. E per di più in Svizzera! Appena diplomato come specialista di ristorazione a Travemünde, avevo puntato su Berlino e sull’hotellerie di alto livello. Poi, grazie a un amico, sono arrivato a Flims, e da allora torno sul Baltico solo per fare visita. Dalle montagne il mio percorso mi ha portato al Molino, e da lì come assistente al Ristorante Bindella. Apprezzo i processi ben organizzati e il clima umano all’interno della famiglia. Sono orgoglioso di poter contribuire in prima persona al successo come direttore al Più, ruolo che ricopro dal gennaio 2022.
Diego Magro
Chef
A 14 anni la cucina italiana mi ha rapito il cuore. Da quel momento, del bel sole siciliano della mia terra ho visto ben poco: sono cresciuto praticamente tra fornelli e pentole. Con il tempo ho fatto mie anche le specialità di altre regioni, ma la mia vera primadonna resta una sola: la pasta. In tutte le sue forme: lunga, corta, ripiena, rigorosamente fatta in casa. Attraverso i miei piatti cerco di esprimere la passione che mi anima e di trasmettere al mio team la gioia che provo ogni giorno lavorando in cucina. Nel 2013 sono arrivato in Svizzera e, due anni più tardi, ho iniziato la mia prima esperienza in una realtà Bindella. Il periodo come chef di cucina al Ristorante Conti è stato coronato dal riconoscimento di «Ambasciatore della cucina italiana». Ora mi aspetta una nuova avventura: alla Villa Antinori, all’aeroporto di Zurigo, voglio regalare agli ospiti vere e proprie emozioni ad alta quota…