Ristorante Vallocaia Logo

Vallocaia

Ristorante Vallocaia Header Interieur

Im Ristorante Vallocaia im Zürcher Niederdorf wird der Abend im Nu zum Fest. Es braucht nicht mehr als eine gesellige Runde, eine gute Flasche Wein – und eine Bistecca alla fiorentina, die Spezialität des Hauses, genüsslich am Tisch geteilt. Das Restaurant ist übrigens eine Hommage ans gleichnamige Bindella-Weingut in der Toskana.

contatto

Ristorante Vallocaia
Niederdorfstrasse 15
8001 Zürich

Orari di apertura

Tag

Uhrzeit

Warme Küche

Mo bis Do

11.30 bis 23.00 Uhr

11.30 bis 22.00 Uhr

Fr und Sa

11.30 bis 23.30 Uhr

11.30 bis 22.30 Uhr

So

12.00 bis 22.00 Uhr

12.00 bis 21.00 Uhr

Ristorante Vallocaia Fleischgericht

Vallocaia

La squadra

Geschäftsführer Ristorante Vallocaia Amarildo Schönenberger

Amarildo Schönenberger

Amministratore delegato

Sono nato in una città dell’Albania dove un tempo studiò Ottaviano Augusto. Il mio percorso mi ha poi portato a Roma, dove ho capito che la ristorazione è fatta di responsabilità, ritmo e cuore. Da molti anni vivo in Svizzera e sono padre di due figlie. Dopo una prima esperienza con Bindella, oggi faccio ritorno in un ambiente familiare e rispettoso che mi ha profondamente formato.

Nella nostra cucina si parla italiano con accento toscano: una cucina tradizionale e senza artifici. Nel mio ruolo di direttore, mi impegno a creare un contesto in cui i collaboratori possano crescere e in cui gli ospiti si sentano a casa fin dal primo istante.

Küchenchef Ristorante Vallocaia Nicola Berlinghieri

Nicola Berlinghieri

Chef

Le radici della mia passione per la cucina italiana affondano lontano nel tempo. Da bambino non riuscivo a resistere alla tentazione di assaggiare dai pentoloni della nonna, nella sua trattoria, e passavo ore a guardare il nonno mentre affettava con maestria l’arrosto della domenica. Appena sono cresciuto un po’, mi sono rimboccato le maniche e ho iniziato a dare una mano ai miei genitori nel loro ristorante sul meraviglioso Lago d’Iseo. Lì ho imparato che solo gli ingredienti più freschi meritano di arrivare nel piatto: per me questa è la semplice eleganza della vera cucina italiana. Questa filosofia l’ho portata con me a Zurigo e la vivo ogni giorno con orgoglio al Ristorante Vallocaia.