Trattoria Sempre Bern Logo

Trattoria Sempre Bern

Trattoria Sempre Header Bern Interieur

Nella nostra trattoria nel cuore di Berna non trovi solo curiosità e oggetti originali dall’Italia, ma anche piatti tipici meravigliosamente semplici, quelli che scaldano il cuore. Come a casa, in una grande famiglia italiana.

contatto

Trattoria Sempre
Kornhausplatz 7
3011 Bern

Orari di apertura

Giorni

Orari

Cucina calda

Dal lunedì al venerdì

Dalle 11:30 alle 14:30 e

Dalle 18:00 alle 22:30

Dalle 11:30 alle 14:00 e

Dalle 18:00 alle 21:30

(Nel pomeriggio, su richiesta: prosciutto di Parma, Parmigiano e olive)

Sabato

Dalle 11:30 alle 22:30

Dalle 11:30 alle 22:30

Domenica

Dalle 11:30 alle 22:30

Dalle 11:30 alle 21:30

Angebot Trattoria Sempre Bern

Trattoria Sempre Bern

Alla Trattoria Sempre il soffitto è colmo di prosciutti, santini, piatti dipinti a mano e curiosità dall’Italia. Il nuovo locale di Berna sprigiona vita ed energia! Accogliente e conviviale, a volte anche un po’ caotico, ma sempre pieno di fascino. Insomma: pura ospitalità italiana.

La squadra

Davide Scarlato

Davide Scarlato

Direzione

Ho sempre amato i ristoranti dove si sente ridere, dove il profumo del buon cibo riempie l’aria e l’atmosfera è viva e pulsante. Il mio percorso mi ha portato dal lavoro d’ufficio ai ruoli nel servizio, fino ad aprire il mio ristorante a Spiez. Oggi sono qui, con grande gioia, in Bindella e da metà novembre 2024 dirigo con entusiasmo la Trattoria Sempre. Perché la gastronomia? Perché amo rendere felici le persone, celebrare il buon cibo e curare ogni dettaglio. La Trattoria Sempre è per me «casa mia», il mio rifugio. Un pezzo d’Italia nel cuore di Berna: colorato, vivace e accogliente. Un luogo in cui ospiti e collaboratori si sentono ugualmente a casa.

Santiago Esteban Aranda Morales

Santiago Esteban Aranda Morales

Chef

Cucinare è una tradizione di famiglia. Da bambino è stata mia nonna a trasmettermi la passione per il buon cibo. Oggi porto avanti questo amore e lo servo nel piatto alla Trattoria Sempre. Nato a Bogotá, in Colombia, sono arrivato in Svizzera tre anni fa: prima al Più Kornhaus, poi come sous-chef alla Trattoria Sempre, fino ad arrivare oggi al ruolo di chef di cucina, e non potrei essere più felice! Il mio mondo? La cucina italiana in tutta la sua varietà: dai classici più decisi alle specialità più raffinate. L’importante è che sia fresca, autentica e direttamente ispirata all’Italia. E un piatto che non può mai mancare? Un bel piatto di paccheri al ragù!