Ristorante Ornellaia Logo

Ornellaia

Ristorante Ornellaia Header Interieur

Erleben Sie das einzigartige Gemeinschaftswerk des Spitzenweinguts Ornellaia aus Bolgheri und der Familie Bindella. Im Ristorante Ornellaia tauchen Sie ein in eine Welt sagenhafter Weine und erstklassiger italienischer Kulinarik auf höchstem Niveau.

Orari di apertura

Tag

Uhrzeit

Warme Küche

Mo bis Sa

11.30 bis 23.00 Uhr

11.30 bis 14.00 und

18.30 bis 22.00 Uhr

So

11.30 bis 22.00 Uhr

11.30 bis 14.00 und

18.30 bis 21.00 Uhr

Ristorante Ornellaia Speiseangebot

Ornellaia

Die Welt des Genusses und der Eleganz im Ristorante Ornellaia – eine einzigartige Zusammenarbeit zwischen dem renommierten Weingut Ornellaia aus Bolgheri und der Familie Bindella. Im Herzen der Stadt Zürich gelegen, vereint dieses exquisite Lokal Spitzenweine mit einer raffinierten Küche. Zu Besuch bei den Fratelli Bordone, dem ausgezeichneten Gastgeber Antonio und seinem Bruder, Küchenchef Giacinto, erwartet Sie ein gastronomisches Erlebnis der Extraklasse. Die neuen Signature-Gerichte des eleganten Ristorante, darunter Filetto Rossini, Hummercarpaccio, Hausgemachte Tagliatelle al Ragu und Spaghetti al gambero rosso di Mazzara del vallo, versprechen unvergessliche kulinarische Höhepunkte.

La squadra

Antonio Bordone

Antonio Bordone

Direzione

La mia passione per l’arte culinaria e per l’ospitalità mi è stata trasmessa fin da giovane da mia madre, che lavorava come governante in un rinomato hotel cinque stelle. Il riconoscimento come Oste dell’anno 2024 mi riempie di orgoglio e riflette la mia dedizione nel coccolare i nostri ospiti. Per me, la persona è sempre al centro di tutto. La collaborazione tra cucina e servizio è il vero cuore del Ristorante Ornellaia, e sono orgoglioso di esserne il padrone di casa. Con mio fratello Giacinto Bordone, chef di cucina, ho un legame forte e profondo; allo stesso tempo, poniamo grande attenzione alla professionalità e a un rapporto di lavoro basato sul rispetto reciproco.

Giacinto Bordone

Giacinto Bordone

Chef

Le nostre radici ad Avellino, città a est di Napoli, hanno da sempre plasmato il mio amore per il cibo e il mio percorso culinario. Il legame speciale con mio fratello Antonio, padrone di casa, è per me fondamentale. Condividiamo non solo la passione per la ristorazione, ma anche una profonda unione familiare, fatta di fiducia, rispetto e valori comuni. Dopo 25 anni nell’hotellerie a cinque stelle, nel 2023 ho assunto con orgoglio il ruolo di chef di cucina al Ristorante Ornellaia, per continuare a vivere la mia passione in questo luogo speciale e creare esperienze gastronomiche uniche.